Gli installatori usufruiscono del servizio di ritiro dei RAEE domestici da parte dei Sistemi Collettivi previa:
Il documento descrive modalità operative e livelli di servizio uniformi per tutti i punti di raccolta costituiti dagli installatori e iscritti al portale del CdC RAEE.
Definisce inoltre:
È un contratto che regola i servizi di gestione dei RAEE ai sensi del D. Lgs. 49/2014 e del D.M. 65/2010. La sottoscrizione del documento da parte degli installatori è vincolante per l’iscrizione del proprio punto di raccolta sul portale del CdC RAEE.
Quali sono le condizioni che un installatore deve rispettare per poter beneficiare del servizio di ritiro dei RAEE svolto dai Sistemi Collettivi?
L’installatore deve:
Dove bisogna iscrivere il punto di raccolta affinché possa beneficiare del servizio di ritiro dei rifiuti elettronici coordinato dal CdC RAEE?
L’installatore (sottoscrittore) iscrive il punto di raccolta sull’apposito portale messo a disposizione dal CdC RAEE, indicando:
Quali sono le unità di carico utilizzabili per la raccolta dei RAEE del raggruppamento 5?
Per R1 e R2: Scarrabile / pallet a perdere filmati (è possibile anche lo stoccaggio di pezzi a terra).
Per R3: Ceste / pallet a perdere filmati.
Per R4: Scarrabile / ceste / pallet a perdere filmati.
Per R5: Contenitori lampade (piccolo/grande) / pallet.
È necessario raccogliere una quantità minima di RAEE prima di effettuare la richiesta di ritiro ai Sistemi Collettivi?
Sì, il documento Condizioni di servizio definisce al punto 3.5 i pesi di buona pratica dei RAEE da raggiungere prima di effettuare la richiesta di ritiro.
Il peso viene verificato a destino.
È definito un minimo di ore giornaliere in cui il punto di raccolta deve garantire l’accesso a chi effettua il servizio di prelievo per conto dei Sistemi Collettivi?
Sì, la disponibilità minima da garantire è di 6 ore giornaliere.
CdC RAEE – Il portale del Centro di Coordinamento RAEE
Sede Legale e Amministrativa: De Amicis 51 – 20123 Milano
cdcraee@pec.it – C.F. P.IVA 05688180966