È nei cinema la campagna di comunicazione per la corretta raccolta dei RAEE con i Transformers, risultato di un accordo di co-marketing tra Paramount Pictures, il Centro di Coordinamento RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori.
In occasione del lancio del nuovo film Transformers – Il Risveglio, è stata programmata la proiezione di uno spot da 15″ brandizzato dai due consorzi che fa da codino al trailer del nuovo film in 800 cinema dei circuiti UCI Cinemas e The Space.
I protagonisti, le macchine che si trasformano robot, catturano l’attenzione dello spettatore con l’obiettivo di mostrargli come fare per salvare il pianeta.
La scelta di realizzare un’iniziativa di comunicazione sinergica è motivata, oltre che dalla notorietà dei personaggi di Transformers, dalla natura che da sempre li contraddistingue: paladini che si battono per difendere la terra e il futuro dei suoi abitanti. La corretta raccolta dei RAEE va esattamente in questa direzione: il riciclo dei materiali riduce il ricorso a nuove materie prime e tutela l’ambiente.
Anche questa iniziativa di comunicazione si caratterizza per una strategia cross-media: ai passaggi cinematografici si affianca la programmazione sui principali canali Discovery a partire dal 2 giugno e i contenuti digital programmatic e sulle pagine social di raccoltaraee.it