Sono disponibili di seguito tutti i contenuti illustrati dal CdC RAEE in occasione del webinar dal titolo La nuova gestione dei RAEE: istruzioni operative dall’Albo gestori al CdC RAEE, tenuto dalla Sezione Regionale Toscana, dalla Camera di Commercio di Firenze e dal Centro di Coordinamento RAEE, in accordo con il Comitato nazionale dell’Albo gestori ambientali, nella giornata di mercoledì 11 dicembre.
L’incontro è stato organizzato con l’obiettivo di fornire indicazioni sulla nuova gestione dei RAEE e sulle modalità d’iscrizione al portale del CdC RAEE a tutte le imprese che al 14 novembre scorso risultavano iscritte alla categoria 3-bis dell’Albo Nazionale Gestori Ambientali per la raccolta e il trasporto dei RAEE.
Le modalità di gestione dei RAEE sono state infatti modificate a seguito dell’entrata in vigore della Legge 166/2024 che ha introdotto misure semplificate per la raccolta e il trasporto attraverso il portale del CdC RAEE cancellando l’obbligo di iscrizione all’Albo in categoria 3-bis.