Home | Comunicazione | News | Protocollo di collaborazione tra il CdC RAEE e Italgas Reti a favore della gestione dei RAEE |
22 Luglio 2024

Protocollo di collaborazione tra il CdC RAEE e Italgas Reti a favore della gestione dei RAEE

Il Centro di Coordinamento RAEE ha recentemente siglato un protocollo di collaborazione con Italgas Reti, società del Gruppo Italgas, concessionaria del servizio di distribuzione gas in oltre 1.600 Comuni, che si occupa anche di installare, disinstallare e ritirare i contatori del gas presso gli utenti finali. L’accordo è finalizzato alla gestione nell’ambito del sistema RAEE dei contatori domestici sostituiti dalla società, circa 200.000 all’anno, che verranno ritirati da parte dei sistemi Collettivi consorziati del CdC RAEE.

“La firma del protocollo di collaborazione con Italgas Reti avvantaggia l’intera filiera dei RAEE, perché amplia la raccolta di questa tipologia di rifiuti all’insegna della conoscenza e nel rispetto dei propri obblighi normativi”, afferma Fabrizio Longoni, direttore generale del Centro di Coordinamento RAEE. “La gestione dei rifiuti elettrici ed elettronici all’interno del sistema coordinato dal CdC RAEE ne assicura l’avvio a corretto trattamento e recupero e contribuisce a contrastare il fenomeno della dispersione dei flussi. Auspico che questo tipo di documento venga sottoscritto da un numero sempre maggiore di soggetti che, nell’ambito della propria attività lavorativa, si devono occupare anche della gestione dei RAEE”.

Seguici sulle nostre pagine ufficiali