Quest’anno per la prima volta la campagna di comunicazione per la corretta raccolta dei RAEE voluta dai produttori di apparecchiature elettriche ed elettroniche ha luogo direttamente sul territorio, attraverso un tour che coinvolgerà gli eventi mediatici più importanti d’Italia accompagnato da un planning radio, social, digital e TV.
In partnership con le Radio che racconteranno i singoli eventi, il CdC RAEE promuoverà la conoscenza dei rifiuti elettronici e inviterà a mettere in atto le corrette modalità di raccolta. Grazie alla copertura mediatica il messaggio toccherà in maniera capillare i cittadini su scala nazionale.
Oltre che sull’attività radiofonica, la campagna punta su iniziative di field marketing organizzate in appositi spazi dedicati con l’obiettivo di ingaggiare ed educare il pubblico presente agli eventi sul tema della tutela ambientale.
Primo appuntamento: Casa Kiss Kiss a Sanremo
In occasione del Festival di Sanremo, il CdC RAEE è Official Partner di Casa Kiss Kiss per tre settimane, dal 28 gennaio al 17 febbraio. La collaborazione prevede il coinvolgimento di conduttori radiofonici con le loro interviste divertenti, la diffusione di un video educational e l’allestimento di spazi di visibilità ed intrattenimento dedicati a raccontare i valori del riciclo e invitare il pubblico a visitare le pagine social di raccoltaraee.it.
Con la campagna “La raccolta gira l’Italia” prosegue anche quest’anno l’attività di comunicazione sinergica tra il CdC RAEE e il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA), finalizzata a massimizzare la diffusione del messaggio della raccolta dei rifiuti elettronici e delle pile esauste per la tutela dell’ambiente.