È online da oggi il bando 2024 destinato a finanziare campagne informative promosse dai retailer finalizzate a informare gli end user sulla corretta gestione dei RAEE.
Il bando rientra nel fondo del valore complessivo di 300mila euro, costituito dai produttori di AEE nell’ambito dell’Accordo di programma che regola le condizioni di servizio presso i luoghi di raggruppamento della distribuzione per il triennio 2022/24, per supportare in maniera diretta i rivenditori nel conseguimento di obiettivi comuni di aumento della raccolta. Per l’anno 2024 la dotazione economica complessiva è pari a 193.608,77 euro.
Possono fare richiesta del contributo i rivenditori che al momento della pubblicazione del bando possiedono specifici requisiti:
- risultano avere un luogo di raggruppamento (LdR) iscritto al portale del CdC RAEE;
- NON risultano avere un LdR iscritto al portale del CdC RAEE. In tal caso devono indicare, e produrre la relativa documentazione, a quale/i LdR iscritto si appoggiano per la gestione dei RAEE;
- NON risultano avere un LdR iscritto al portale del CdC RAEE. In tal caso devono indicare, fornendo la relativa documentazione, a quale centro di raccolta fanno riferimento per la consegna dei RAEE ritirati da consumatori. Il CdR o i CdR devono essere iscritti al CdC RAEE.
La domanda di ammissione al contributo, completa di tutti gli allegati previsti, deve essere trasmessa esclusivamente tramite e-mail, all’indirizzo bando@cdcraee.it entro e non oltre le ore 12.00 del 19 aprile 2024.
Il testo ufficiale del Bando e il modello di domanda sono disponibili di seguito.
La Segreteria del Bando fornisce supporto ai candidati nella fase di predisposizione della documentazione richiesta ai seguenti contatti:
- tel: 334.7063353 – 02.87244912
- mail: bando@cdcraee.it
attivi dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.00.