Home | Comunicazione | App myRdR |

myRdR, l’app per le richieste di ritiro dei RAEE

L’app myRdR, disponibile nella nuova versione sviluppata dal CdC RAEE in collaborazione con il CDCNPA, è dedicata ai referenti dei siti di raccolta iscritti al portale dei Servizi per la prenotazione rapida e immediata dei ritiri dei rifiuti elettronici e dei rifiuti di pile e accumulatori. L’applicativo, scaricabile sia su Google Play sia su Apple Store e usufruibile gratuitamente su smartphone e tablet, è uno strumento veloce e semplice da utilizzare, che si va ad aggiungere agli strumenti per le richieste di ritiro già esistenti.

Perchè usare l'app

L’app myRdR assicura molteplici vantaggi:

  • consente di inserire facilmente e rapidamente le richieste di ritiro direttamente dal sito di raccolta, quindi anche in assenza di un PC dedicato;
  • permette di verificare in modo puntuale e aggiornato le richieste già effettuate per ogni servizio di ritiro registrato sul portale dei Servizi;
  • consente di inserire richieste per tutti i servizi di ritiro registrati;
  • permette di annullare le richieste di ritiro che non devono essere eseguite e di sollecitare i ritiri non eseguiti entro le scadenze stabilite dai regolamenti vigenti.

Tutorial myRdR

In pochi semplici passaggi, il video tutorial spiega come utilizzare l’app per effettuare le richieste di ritiro dei RAEE dai siti di raccolta e per verificare lo stato delle richieste.

Scarica l'app

La parola ai gestori della raccolta

In partnership con alcune società di gestione dei centri di raccolta che utilizzano l’app myRdR, è stata realizzata un’attività di comunicazione destinata a promuovere e diffondere l’uso del dispositivo a un numero sempre più ampio di gestori dei centri. ASTI SERVIZI PUBBLICI e ACAM AMBIENTE hanno realizzato brevi video in cui mettono in evidenza i punti di forza dell’applicativo e i vantaggi derivanti dal suo utilizzo.

Guarda il video di ASTI SERVIZI PUBBLICI

Guarda il video di ACAM AMBIENTE