Una strategia cross-media che coinvolge TV, radio e digital e uno storytelling semplice rivolto ai cittadini dai 24 ai 64 anni: questo il focus del piano media 2019 per diffondere la conoscenza dei RAEE e delle corrette modalità di raccolta di questi rifiuti.
Elemento centrale della campagna di comunicazione è lo spot TV RAEEMAN non perdona ideato da TEND e prodotto da Heritage Global per le principali emittenti nazionali: SKY, La7 e Mediaset (Italia 1, Canale 5 e Premium). Protagonista è il supereroe RAEEMAN, sempre pronto a prevenire le cattive abitudini di chi abbandona i propri RAEE.
Lo spot TV è affiancato dalla campagna radiofonica I DJ contro l’abbandono dei RAEE: i celebri DJ italiani Francesco Facchinetti di Radio Kiss Kiss, Gigio D’Ambrosio di RTL 102.5, Anna Pettinelli di RDS, Ringo di Virgin Radio, La Pina di Radio Deejay, Ylenia di Radio 105, Paoletta di Radio Italia e Cristiano Militello di R101 rispondono alle domande degli italiani sui rifiuti elettronici e insegnano il comportamento corretto da adottare.
Nascono anche le pagine Facebook e Instagram di raccoltaraee.it, caratterizzate da una continuativa attività di promozione di contenuti educational e informativi sul tema dei RAEE.