È disponibile di seguito la registrazione del secondo appuntamento del ciclo di webinar dal titolo: “La gestione dei RAEE: quali sono gli obblighi normativi per gli operatori della distribuzione e come è possibile rispettarli?” promosso dal CdC RAEE.
Tema centrale dell’incontro la procedura di iscrizione al portale del CdC RAEE, illustrata step by step per supportare negozianti, sia con punti vendita fisici che online, installatori e centri di assistenza tecnica di AEE nell’adempimento del proprio obbligo normativo di registrare sul portale del CdC RAEE i luoghi dove raccolgono i rifiuti elettronici domestici ritirati a consumatori e clienti secondo le modalità 1 contro 1 e 1 contro 0.
Evidenziamo che la corretta iscrizione prevede la selezione della categoria di servizio D6. Ricordiamo che tutti i soggetti che hanno già iscritto sul portale uno o più servizi D4 e/o L1 devono registrare i medesimi luoghi di raccolta anche nella categoria di servizio D6, mantenendo attivi i servizi D4 e/o L1.
Tutta la documentazione dedicata agli operatori della distribuzione per la gestione dei rifiuti elettronici in modalità semplificata nell’ambito del sistema RAEE è disponibile a questo link.
Per rivedere la registrazione del webinar 1 sulla presentazione generale del sistema RAEE e degli obblighi normativi in materia di gestione dei RAEE clicca qui.
Per maggiori informazioni sui prossimi momenti formativi clicca qui.