Home | Comunicazione | News | “La raccolta gira l’Italia” arriva a Gallipoli. Media partner: Radio 105 |
01 Agosto 2024

“La raccolta gira l’Italia” arriva a Gallipoli. Media partner: Radio 105

Prende il via oggi, fino al 20 agosto, presso il Parco Gondar a Gallipoli, l’ultima tappa estiva del tour “La Raccolta gira l’Italia”, l’iniziativa di comunicazione on field promossa dal CdC RAEE e dal Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori (CDCNPA) per promuovere la conoscenza e la corretta raccolta dei piccoli RAEE e delle pile esauste.

I due consorzi sono presenti all’interno del parco eventi più grande del Sud Italia, una vera e propria cittadella della musica e dell’intrattenimento, con un allestimento brandizzato RaccoltaRaee.it e Raccogliamopiupile.it, dove viene effettuata la raccolta dei rifiuti elettronici di piccole dimensioni e delle pile scariche. Per incentivare la raccolta è stato pensato il gioco educational “Tiro a segno” con in palio gadget e 220 biglietti per i concerti e le tante attività serali: i visitatori che portano i propri RAEE e le pile esauste hanno la possibilità di partecipare e di provare a vincere i premi a disposizione. (Termini e condizioni su raccoltaraee.it).

Il servizio di ritiro e avvio a corretto trattamento dei rifiuti elettronici raccolti è effettuato dall’azienda Sogemont RAEE.

Media partner dell’appuntamento è Radio 105. Il dj radiofonico e conduttore televisivo Niccolò Torielli condurrà attività di edutainment per sensibilizzare il pubblico sulla corretta raccolta di RAEE e pile esauste sia on field sia in diretta durante il programma “105 Summer@Parco Gondar”.

L’iniziativa di raccoltaraee.it e raccogliamopiupile.it è inoltre supportata per tutta la sua durata da una campagna radio in diversi programmi radiofonici di Radio 105 e da una serie di attività social e online. On field, i loghi sono presenti su totem, banner perimetrali, brochure e locandine che illustrano le attività che si svolgono nel parco; nei ledwall sul palco vengono trasmessi video promo a rotazione.

Seguici sulle nostre pagine ufficiali